Chi siamo

“Non conosco tutto il diritto, e nemmeno una significativa porzione di esso, ma so dove cercare.” – cit. Avv. Agostino Mela

Avv. Francesco Minazzi

p_cgt

Sono un giurista informatico, mi occupo di diritto dell’informatica, di cui approfondisco lo studio come Dottorando di ricerca presso la cattedra di Informatica Giuridica dell’Università di Teramo, nonché nell’ambito del  Master in Informatica Giuridica e Diritto delle Nuove Tecnologie dell’Università di Bologna. In particolare, in tale ambito studio documento informatico, conservazione digitale a norma, diritto d’autore, privacy, contrattualistica informatica, processo telematico, eCommerce, eDemocracy, eGovernment, Open Data, reati informatici, digital forensics, diritto amministrativofrancesco-minazzi elettronico. Scrivo per alcune testate telematiche e faccio parte di diverse comunità, come il Circolo dei Giuristi Telematici e il neocostituito Centro Studi Processo Telematico, lavorando anche come docente in seminari, convegni e corsi di formazione. Sono, altresì, referente giuridico per la Open Knowledge Foundation Italia. Sono un Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di L’Aquila, esercitando la professione come consulente industriale sulle tematiche dell’innovazione. Insegno Informatica Giuridica presso la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di L’Aquila.

Per approfondimenti, puoi dare uno sguardo al mio Curriculum e alla brochure di Overview.

Avv. Angelica Carnevale

Sono un “Avvocato del territorio”, esercito la professione nella Provincia Aquilana, dedicandomi alle esigenze legali dei cittadini dei miei luoghi d’appartenenza.

Anche grazie all’esperienza maturata presso altri studi legali, mi occupo, in particolare, di diritto di famiglia, assistendo i Clienti in separazioni, divorzi, affidamenti della prole e problematiche familiari, nonché di infortunistica stradale. 

Mi sono laureata in Giurisprudenza nel 2012 con una tesi in Diritto Canonico, conseguendo l’abilitazione al’esercizio della professione forense in seguito al prescritto periodo di tirocinio e alla frequenza della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di L’Aquila.

Ho svolto il ruolo di Social Media Manager di un Comitato cittadino a favore dell’ambiente, anche in virtù della passione per le tematiche sociali e di volontariato.

Lascia un commento